OZU (Officina Zone Umane
Nata nel 2005, OZU (Officina Zone Umane) è un centro culturale residenziale che ha l'obbiettivo di sostenere e promuovere gli artisti contemporanei, sia regionali che nazionali e internazionali, e di lavorare in stretta collaborazione con la comunità locale per sviluppare attività e programmi culturali innovativi.
OZU è il posto dello scambio, dell'incontro, della collaborazione. Un posto dove trovare "il diverso", dove tutto può accadere.Ad OZU vivono artisti ed artigiani che operano in vari campi producendo e promuovendo progetti culturali diversi.


Ozu è un membro attivo di Trans Europe Halles www.teh.net, il network europeo di centri culturali indipendenti e di Res Artis www.resartis.org, il network mondiale di residenze artistiche e centri culturali residenziali.
Opened in 2005, OZU is a residential cultural centre and its mission is to support and promote contemporary artists (regional, national and international), to work with the local community and to develop new and innovative cultural programmes and activities.
OZU is a place of exchange, of encounter, of collaboration, of the new. It’s a place to meet the “other”, where everything can happen.
Living at OZU are artists and craftsmen from various disciplines producing and promoting culturally diverse projects.
Commenti
Posta un commento